L'evento

La Spagna a Bologna

L’evento di Bologna dedicato alla Spagna

Dal 21 al 25 Aprile la città di Bologna ospita la terza edizione della manifestazione "La Spagna a Bologna", evento rivolto a tutti i cittadini, con un ricco e vario programma di appuntamenti: mostre, spettacoli, conferenze, degustazioni, e tante altre sorprese riservate a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la Spagna e intraprendere un viaggio unico alla scoperta dei suoi paesaggi, colori, suoni, sapori e profumi.

La Spagna incontrerà il pubblico bolognese nel punto informativo allestito in Piazza Galvani. Diverse regioni e città spagnole presenteranno le loro ultime novità, fornendo informazioni e idee originali per viaggiare in Spagna. Grazie al gruppo andaluso Saboreando, si potrà assistere a uno spettacolo di musica e ballo flamenco.

Fra le tante attività in programma sarà proposta la mostra "Città Spagnole Patrimonio dell'Umanità" e i più piccoli avranno un’attività completamente dedicata a loro: un laboratorio creativo gastronomico permetterà ai bambini presenti di creare un’opera d’arte che poi potranno mangiare.

I punti d'interesse de La Spagna a Bologna